Condizioni di vendita

Prima di effettuare un qualunque acquisto consigliamo di leggere con attenzione tutte le condizioni di vendita del nostro e-commerce, compreso il diritto di recesso.

IL SITO SI RIVOLGE AD ATTIVITÀ CON PARTITA IVA O CODICE FISCALE NUMERICO

Prima di ogni ordine si prega verificare codici e caratteristiche dei prodotti
NON SI ACCETTANO RESI

1 - Pagamento

Pay Pal e Carta di Credito

Il pagamento puo' avvenire con Carta di Credito Visa Mastercar American Express, Poste Pay, Carta Aura. La transazione avviene sui server Pay Pal in totale e assoluta sicurezza. Al termine della transazione sarete rediretti alla conferma d'ordine sul negozio online. NON è necessario essere titolare di un account Paypal.

Bonifico anticipato

Magic snc
Unicredit Banca
IBAN: IT29W0200836593000002735627

Per pagamenti da paesi esteri:
Codice BIC SWIFT: UNICRIT2BNU0


Scuole ed enti pubblici possono richiedere modalità di pagamento personalizzate, ma in caso di pagamenti posticipati non potranno usufruire di eventuali sconti presenti sul sito, e sarà valido quindi il prezzo pieno degli articoli oggetto della transazione.

2 - Emissione fattura

La fattura e’ emessa a fronte del pagamento e inviata a fine mese per posta elettronica.
Il documento richiama il numero di ordine, il nome del negozio e il dettaglio dell'ordine ricevuto via email dal cliente.

3 - Spese e Trasporto

Le spese di spedizione sono calcolate in base alla località di destinazione e al peso della merce acquistata, e sono gratuite solo se ci sono promozioni in corso.
Dopo aver selezionato la destinazione è possibile calcolare precisamente le spese online prima di effettuare l'ordine.
In caso di articoli particolarmente delicati che necessitano di imballaggi extra, le spese di spedizione saranno maggiorate. Il plexiglas è un materiale resistente, ma può subire danneggiamenti se non si presta la giusta attenzione durante il trasporto. Al fine di garantire che ogni articolo arrivi a destinazione in condizioni perfette, le nostre spedizioni sono sempre assicurate. La tariffa è per questo motivo superiore a quella di una spedizione normale, ma ciò ci consente di sostituire eventuale merce compromessa senza alcun costo aggiuntivo, se ricevuta segnalazione dal cliente entro 24 ore dalla consegna.

Perché tale garanzia abbia validità è assolutamente necessario ed importante che chi ritira la merce verifichi che il pacco sia chiuso e perfettamente integro in tutte le sue parti; nel caso ci fosse anche solo un minimo segno o difetto nell'imballaggio è necessario firmare la bolla con la dicitura "CON RISERVA" e sollevare eventuali segnalazioni direttamente a noi, indicando le condizioni del cartone al momento del ricevimento della merce ed allegando le foto del prodotto se rotto o danneggiato, entro e non oltre le 48 ore successive al ricevimento della merce.

In questo caso il prodotto non va usato, né gettato e lo stesso vale per il cartone d'imballaggio.

Il bollettino del corriere deve essere conservato.

In alcuni casi l'assicurazione prevede che passi un perito del corriere per verificare le condizioni dell'imballaggio e della merce, se il perito ritira la merce dovrà essere consegnato anche il bollettino rilasciato al momento della consegna.


Coloro che non osserveranno tali precauzioni non avranno diritto a reclamare la sostituzione della merce causa rottura.

4 - Tempi di consegna

La spedizione avviene normalmente entro 10 giorni lavorativi dall'arrivo del pagamento per gli articoli già presenti in magazzino
Per richiedere tempi di consegna più rapidi contattaci sarà nostra cura verificare se è possibile applicare la spedizione urgente in base alla disponibilità di magazzino.

5 - Reclami di vendita

Per qualsiasi reclamo è possibile:
- scrivere un'email a web@magicnet.it
- inviare un fax al numero 0516647301
E' nostra intenzione trovare insieme al cliente la migliore soluzione per una completa soddisfazione

6 - Diritto di recesso

L'attività di vendita online del presente negozio è riservata al B2B e come tale rivolta ad imprese che non possono beneficiare del diritto di recesso in caso di errato acquisto. Possono invece beneficiarne in caso di prodotto non conforme alla descrizione.
Nel caso in cui la vendita avvenga esternamente a locali commerciali e' da considerarsi soggetta al D.Lgs n° 206/2005, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

I privati hanno 14 giorni di tempo dalla ricezione del prodotto per decidere di restituire il prodotto acquistato. Entro il termine indicato sopra, il cliente potrà rimandarci la merce tramite servizio posta o corriere, con trasporto tracciabile ed assicurato. Il pacco dovrà essere spedito al seguente indirizzo Magic Snc Via Don Pasti 22 40050 Funo di Argelato - Bologna. L'importo da restituire verrà rimborsato entro i 14 giorni dal ricevimento della notizia che il cliente desidera restituire la merce.

7 - Garanzia

  • Tutti i prodotti in vendita e gli eventuali difetti dei materiali con cui sono realizzati gli articoli sono coperti da garanzia di fabbricazione.


    La garanzia è sempre coperta direttamente dal produttore della merce, come richiesto dalla legislazione in materia.


    Gli articoli difettosi devono essere rispediti completi degli eventuali accessori franco magazzino con spese di spedizione a carico del cliente.


    Il produttore provvede alla riparazione o sostituzione della stessa, nei termini di legge spedisce nuovamente la merce al cliente, senza nessuna ulteriore spesa.


    La garanzia si ritiene annullata nei seguenti casi:

    * se il prodotto risulta danneggiato a causa di incidenti o cattivo uso;

    * negligenza o manutenzione inadeguata

    * per qualunque causa non dovuta a difetti di materiale o di fabbricazione

    * per danni causati da normale usura del prodotto;


    La restituzione dei prodotti non prolunga ne sospende il termine del periodo di garanzia. La presente garanzia è la sola ad avere valore tra le parti.


    Nessuna restituzione, anche se autorizzata, sarà accettata se il documento di accompagnamento della merce non presenta, il numero della fattura, la quantità e il tipo delle merci.


    DURATA DELLA GARANZIA

    L'entrata in vigore del Dlgs n. 24 del 2/2/2002, ha portato molti a credere che la garanzia è passata da 1 anno a 2 anni su tutti i prodotti, sempre e comunque.


    In realtà non è così. E' vero che il decreto legislativo prevede una estensione della durata della garanzia minima a DUE anni ma solo per la garanzia correlata all'acquisto di un prodotto effettuato dal consumatore privato perciò non nel caso il consumatore sia una impresa o un professionista.


    In estrema sintesi l'obbligo di offrire garanzia estesa alla durata di 24 mesi esiste solo per la vendita A PRIVATI.


    Se un imprenditore - anche individuale - acquista un bene che viene attratto nella sfera di impresa o professione, il decreto 24/2002 non si applica.


    Operativamente, questo significa che uno stesso prodotto venduto ad una stessa persona fisica dovrà godere di una garanzia di:


    a) Un anno, se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA);

    b) Due anni, se descritto fiscalmente come ceduto a privato.


    Per qualsiasi controversia, sarà competente il Foro di Bologna.

8 - Privacy

Fonte dei dati personali

I dati personali acquisiti direttamente o per altra fonte nell'ambito dell'attività aziendale sono trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dei consueti obblighi di riservatezza.


Finalità del trattamento

I dati sono trattati nell'ambito della normale attività dell'azienda ed in particolare:
1. per esigenze preliminari alla stipula dei contratti
2. per l'adempimento degli obblighi e l'esecuzione delle operazioni previste dai contratti stipulati
3. per l'esecuzione degli obblighi e degli adempimenti (amministrativi,fiscali,contabili,etc.) disposti dalla legislazione vigente
4. I dati personali del cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se dallo stesso espressamente e preventivamente consentito cliccando sull'apposita casella nel modulo di registrazione dove si indica "Si desidera ricevere la newsletter?". Limitatamente ai dati riguardanti lo svolgimento di attività economiche, a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva; vendite per corrispondenza; offerta di beni e servizi tramite mailing list; marketing e pubblicità; analisi e indagini di mercato; attività promozionali; rilevazione del grado di soddisfazione della clientela.
5. per gestione di servizio di supporto tecnico relativo ai prodotti commercializzati
6. per controllare l'andamento delle relazioni con clienti e fornitori e dei rischi connessi
7. per gestione collaborazioni esterne
8. per ogni altra esigenza di tipo operativo e gestionale

Il conferimento dei dati non è obbligatorio, salvo nei casi previsti dalla normativa vigente, ma il rifiuto di fornirli può comportare l'impossibilità ad instaurare il rapporto e ad eseguire i contratti.


Modalità del trattamento

Il trattamento può essere effettuato mediante strumenti manuali, automatizzati, informatici, elettronici atti a gestire, memorizzare e trasmettere i dati e comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.


Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

I dati possono essere comunicati a:
- soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamentari
- istituti di credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti, istituti finanziari, assicurativi e di revisione contabile
- soggetti esterni che svolgono funzioni connesse all'esecuzione del contratto (autotrasportatori, spedizionieri, ecc)
- centri elaborazione dati e di servizi informatici
- collaboratori o imprese di servizi esterni
- società studi di marketing
I dati possono essere trasferiti all'estero, anche in paesi extracomunitari.


Diritti di cui all' art.7 del D.Lgs. 196/2003

Vi sono riconosciuti il diritto di conoscenza, cancellazione, rettifica, aggiornamento, integrazione e opposizione al trattamento dei dati stessi nonché altri diritti previsti dall' art. 7 della D.Lgs. 196/2003 il cui testo completo, relativo ai diritti dell'interessato, è disponibile sul sito www.garanteprivacy.it.


Titolare del trattamento

E’ stato designato titolare del trattamento Massimo Selva, responsabile Area Tecnica Magic snc.


Il sito è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it

Magic snc di Selva M. & C. Via Don Francesco Pasti, 22 Funo 40050 Argelato (BO) Italia | | info@clickstore.it | P.I. IT01707541205 | RI-BO 01707541205 | REA BO 364538